mercoledì 16 maggio 2012

LORENZO RAGNO CELLI CONTRO LA CENSURA OMOFOBICA DEL COMUNE DI BATTIPAGLIA


QUESTO è IL MIO MANIFESTO CONTRO LA CENSURA OMOFOBICA DEL COMUNE DI BATTIPAGLIA (SA) , IL COMUNE DI BATTIPAGLIA, GUIDATO DAI PARTITI PD, IDV, UDC E LIBERALDEMOCRATICI, MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DELLA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA' , HA CENSURATO IL MANIFESTO DA ESPORRE IN CITTA' IL 17 MAGGIO PER LA GIORNATA CONTO L'OMOFOBIA.PERCHE' VI CHIEDETE? SEMPLICE PER NON LEDERE I RAPPORTI CON IL PARTITO GUIDA DELLA COALIZIONE, L'UDC !
E' UNA VERGOGNA !
NO ALLA CENSURA, SI ALL'ARTICOLO 21 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA !





Articolo su LA REPUBBLICA link: http://www.repubblica.it/cronaca/2012/05/15/foto/il_comune_di_battipaglia_censura_il_bacio_gay-35216866/1/



Il Comune di Battipaglia ha censurato il manifesto che mostra un bacio tra due ragazzi, accompagnato dallo slogan "Pari opportunità. Per tutti" e scelto dalla commissione Pari Opportunità per celebrare la giornata internazionale contro l'omofobia, in programma il 17 maggio. Nonostante il voto favorevole della commissione, l'amministrazione di centrosinistra ha, infatti, deciso di vietare la pubblicazione di quella foto. "Il manifesto sarebbe stato affisso in città per la giornata del 17 maggio  -  spiega Pasquale Quaranta, giornalista e commissario della Commissione Pari Opportunità  -  ma il Comune ha deciso di porre un veto sulla sua stampa per non ledere il rapporto con il partito guida della coalizione, l'Udc. Contrario su tutti il giovane assessore con delega alle pari opportunità, che si è fatto portavoce del Sindaco". Dopo la censura, Quaranta ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico: "Se la commissione Pari opportunità non ha autonomia decisionale, nonostante nello statuto sia specificato che essa è apolitica e apartitica, a cosa serve il nostro lavoro? Per questo sono convinto di poter continuare la battaglia per i diritti civili altrove con maggiore autonomia e maggiore libertà"
(di Marco Pasqua)

Nessun commento: