venerdì 23 dicembre 2011

Omaggio a Emilia Lista, colorista di Don Gigino!

Commission realizzata in omaggio alla colorista della copertina dell’albo di Don Gigino che ama ogni bambino, Emilia Lista , china su cartoncino Fabriano in formato A4.

Una Public house, normalmente conosciuta con l’abbreviazione pub, è un locale pubblico dove sono servite bevande alcoliche (soprattutto birra) da consumarsi sul posto, in genere comodamente seduti.

I pub, che originariamente nacquero nei paesi anglosassoni (soprattutto in Irlanda e nel Regno Unito), oggi si trovano in tutto il mondo. Nei piccoli villaggi dei paesi britannici, i pub sono il centro della vita della comunità. Alcuni pub invitano gruppi musicali o cantanti per intrattenere i clienti. Se il pub offre delle stanze per passare la notte, normalmente viene detto “inn” (taverna). Nei pub tradizionalmente sono praticati dei giochi come ad esempio freccette, birilli, domino, carte e biliardo, anche se oggigiorno stanno prendendo piede giochi moderni come i video games o le slot machines. In Italia, storicamente, il ruolo dei pub è stato svolto dalle osterie, tipici luoghi di ritrovo e socializzazione popolare. Soprattutto a partire dagli anni novanta sono sorti un po' ovunque degli Irish pub, sullo stile di quelli irlandesi.

 

Nessun commento: