giovedì 15 settembre 2011

XL indice il concorso per il fumetto dell’anno : Vota ” Don Gigino che ama ogni bambino !”

La rivista ” XL ” , che da sempre ha un occhio di riguardo , ma forse molto di più , al fumetto, ha indetto il premio per il fumetto dell’anno tramite concorso sul social network  ” Facebook ” , basta cliccare sul link che vedete  di seguito , http://www.facebook.com/questions/285624334788181/?qa_ref=na&notif_t=question_answer , potrete anche voi votare .

Quindi vota e fai votare Don Gigino !!!

DON GIGINO CHE AMA OGNI BAMBINO :

DALL’INTRODUZIONE DEL PROF. LUIGI BRUNO :“ Parlare di pedofilia nel clero, parlare di un problema diffuso nella chiesa cattolica è già un buon risultato per un paese che vanta un papa “sommo pontefice” citato in giudizio nello stato del Texas per aver coperto sistematicamente casi di abusi sui minori, e che si è avvalso della immunità diplomatica che la sua carica di capo di stato gli attribuisce per evitare di deporre in tribunale. Lorenzo Ragno Celli non accorda nessuna immunità e lavora per farci sorridere dei potenti, per farceli vedere nella loro (dis)umanità.”

LA GENSESI : Tutto ebbe inizio con una semplice vignetta di contorno a un articolo su un caso di pedofilia da parte di un prete. Dopo la pubblicazione, ecco arrivare e-mail con rimproveri, minacce , insulti, in quanto avevo “osato “  accusare  , con la mia ironia, ( che nel nuovo ( ? ) catechismo è un peccato,chissà se al pari dello stupro di bambini ), dei preti che facevano il loro dovere di pastori nel mondo ! Non feci caso a queste cose, infondo gli esaltati religiosi perdonano tutto ai loro pastori, ma ecco arrivare altri casi , e una nuova vignetta che portò altre e-mail ….  Cosa ci si puo’ aspettare da un popolo religioso , il cui “santo rappresentate “ , è il maggior responsabile di tutto ciò  con i suoi insabbiamenti …. E allora eccomi li , purtroppo , a continuare la mia lotta “ ironica” contro questi finti pastori di gregge. Sperando di  non avere altro materiale.

CREDIT  : Storie , disegni e copertine : Lorenzo Ragno Celli ; Colori copertina e colori storia “ E venne il giorno “ : Emilia Lista ; Colori  storia “ La polemica” e grigi storie : Luca Marandino ; Colori retro copertina:  MASSIMO RAIMONDO ; Introduzione: Prof. Luigi Bruno;  Lettering  e Grafica : Lorenzo Ragno celli & Thunder Studio;  Omaggi : Pasquale Qualano , Luca Maresca , Emilia Lista .

 

Nessun commento: