martedì 1 febbraio 2011

La Scuola Internazionale di Comics rilancia un'inizitiva per la difesa del lavoro dei disegnatori di fumetto.

SCARICA IL VOLANTINO PER ADERIRE ALLA PETIZIONE :

flyer-WAR

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO MOLTO VOLENTIERI , CON LA SPERANZA CHE LE COSE POSSANO CAMBIARE E IN ATTESA FIRMIAMO LA PETIZIONE , CHE E’ COSA BUONA E GIUSTA E SE POTETE FATE GIRARE LA NOTIZIA , GRAZIE ! ! !

La Scuola Internazionale di Comics rilancia un’ inizitiva per la difesa del lavoro dei disegnatori di fumetto .

” WAR ” vuole dar voce al loro malcontento per la svalutazione del loro lavoro e della loro professionalità .

Sempre più spesso si vedono disegnatori italiani regalare i propri disegni mentre a fianco i disegnatori stranieri esibiscono a ragion veduta un tariffario per prestazioni varie  ( dallo sketch al disegno definito , un viso o figura intera … ) .

In questo modo si continua ad alimentare la falsa sensazione che il lavoro dei disegnatori italiani non abbia lo stesso valore di quelli stranieri . In fondo lo regalano , giusto ? Se gli altri lo fanno pagare questo significa qualcosa , no ?

Bene , tutto questo deve finire . E’ necessario che i disegnatori per primi facciano rispettare il loro lavoro altrimenti chi altri lo farà ?  Non certo gli editori tanto per cominciare .

La Scuola Internazionale di Comics ha intenzione di rendersi parte attiva in questa iniziativa che crediamo verrà condivisa da molti .

Vi invitiamo a leggere il manifesto ” WAR ” con i propositi espressi dalla Scuola alla pagina :

http://www.scuolacomics.it/portale/notiz…

e poi vi preghiamo di sottoscriverlo alla pagina :

http://www.scuolacomics.it/portale/war/f…

” I fumetti ci hanno fatto sognare e divertire . Rispettare il lavoro di chi lo ha permesso diventa per noi un dovere e un piacere . Per cambiare le cose basta poco . Una firma è già un inizio . “

Paola Consoli

Ufficio stampa nazionale

Scuola Internazionale di Comics

Nessun commento: