venerdì 11 febbraio 2011

APERITIVO DI PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO MEMORIA RESISTENTE 2011 - ROMA - 18 febbraio h. 19.30



MAGGIORI INFORMAZIONI : http://www.fusolab.net/

PER CHI Può PARTECIPARE , LO FACCA , INIZIATIVA IMPORTANTE !

APERITIVO DI PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO “ MEMORIA RESISTENTE 2011 ” con “ Francesco Barilli “ ( “ Reti Invisibili “ ) , “ Checchino Antonini “ ( giornalista ) e i disegnatori di “ Memoria Resistente ”

“ Sei le colonne in fila , il gioco è terminato

Nel bel prato d’ Italia c’è odore di bruciato .

Un filo rosso lega tutte , tutte queste vicende .

Attenzione:dentro ci siamo tutti ,

è il potere che offende ”

Da “ Portella della Ginestra “ a “ Stefano Cucchi “ : un lungo elenco di nomi e luoghi segna , con la sua drammatica scia di sangue , la storia dell’ Italia repubblicana .

Con il calendario “ Memoria Resistente 2011 “ il “ Comitato Piazza Carlo Giuliani “ e “ Reti-invisibili “ propongono quell’ elenco in un calendario ,  ricorrendo ad una forma artistica solo apparentemente “ minore ” , ma che si è già rivelata in molte occasioni efficace e di grande valore suggestivo ed evocativo : il fumetto .

In “ Memoria Resistente 2011 “ troverete vittime delle stragi , dello squadrismo neofascista , di una gestione dell’ ordine pubblico finalizzata alla repressione del dissenso , delle carceri e molti altri … in una lista lunga , purtroppo persino più lunga di quanto troverete nelle sue pagine , dove i testi sono una sintesi estrema , quasi brutale , di fatti molto più complessi .



Il calendario “ Memoria Resistente 2011  “ è in distribuzione “ on – line “ . Chi fosse interessato è pregato di scrivere a “ piazzacarlogiuliani@tiscali.it “ oppure a  “ info@reti-invisibili.net “ .

Il costo è pari a “ 8 euro  “ più le spese di spedizione .

Spese di spedizione gratis per domande superiori a 5 copie .

Nessun commento: